Nel cuore di ogni grande azienda ci sono persone, spesso lontane dai riflettori, che lavorano con dedizione per portare avanti la missione aziendale. Ambrovit, con quasi trent’anni di esperienza nella distribuzione di viti e bulloni, ha deciso di mettere proprio queste persone al centro della sua nuova campagna: “Undercover Heroes”.
Un’iniziativa che celebra i dipendenti, veri protagonisti del successo aziendale, mostrando al pubblico il valore del lavoro dietro le quinte
La campagna “Undercover Heroes” nasce dalla volontà di Ambrovit di raccontare una storia autentica, fatta di impegno, professionalità e passione, svelando il volto umano dell’azienda, dando voce e riconoscimento a coloro che, con discrezione, ne contribuiscono al successo.
Il titolo gioca con l’idea degli eroi nascosti: persone comuni, che nel loro quotidiano svolgono un lavoro straordinario. Attraverso una serie di interviste, la campagna racconta le storie dei dipendenti di Ambrovit, ognuno con il proprio ruolo indispensabile. Dai carrellisti agli addetti alla logistica, ogni figura viene valorizzata, mostrando come il contributo di ciascuno sia fondamentale per il funzionamento dell’intera azienda.
Uno degli aspetti più emozionanti della campagna è la narrazione delle storie personali dei dipendenti. E così facciamo la conoscenza di Daniele, Luca e Ileana, dipendenti Ambrovit con diverse mansioni ma accomunati dalla stessa dedizione per il proprio lavoro
Daniele, in Ambrovit dal 2007, ripercorre con orgoglio i suoi momenti in azienda, raccontando come spesso si soffermi a pensare per quali costruzioni serviranno le viti che spedisce. Luca, invece, ha trovato in Ambrovit un’occasione per ricominciare dopo il trasferimento in un’altra città, in un ambiente accogliente che lo fa sentire sicuro riguardo al suo futuro professionale. Anche Ileana si è rimessa in gioco cambiando lavoro e, ad oggi, è entusiasta del suo ruolo che le permette di interfacciassi con i clienti e rimanere sempre dinamica.
Ogni storia è raccontata con un tono autentico, perché frutto di una vera e semplice chiacchierata informale, in cui i tre protagonisti hanno avuto campo libero nell’esprimere se stessi, condividendo non solo la propria vita lavorativa ma anche qualche aneddoto personale, tra speranze e piccole preoccupazioni per il futuro.
“Undercover Heroes” ha già riscosso un grande successo all’interno dell’azienda: i dipendenti si sono sentiti valorizzati e riconosciuti per il loro lavoro, ed hanno trascorso alcune ore in maniera diversa, posando per gli shooting fotografici della campagna.
In un’epoca in cui le aziende cercano sempre più di umanizzare il proprio brand, mettendo al centro le persone, Ambrovit ha dimostrato di essere all’avanguardia, scegliendo di raccontare la propria storia attraverso le voci di chi, ogni giorno, lavora nei suoi uffici o nei due magazzini Orion e Proxima.
Ambrovit celebra l’inizio di un nuovo anno con “Undercover Heroes”, ricordandoci che dietro ogni grande progetto ci sono sempre delle persone straordinarie, pronte a fare la differenza. E, anche se questi eroi sono spesso nascosti, la loro importanza è sotto gli occhi di tutti.