Quest’anno Ambrovit ha ampliato la propria gamma di rivetti introducendo una più ampia scelta di finiture e un nuovo materiale che offre maggiore efficienza e resistenza. Questa evoluzione risponde alle sempre più crescenti esigenze del settore industriale e manifatturiero, offrendo soluzioni di fissaggio ancora più versatili, affidabili e adatte a contesti applicativi che richiedono sia un’estetica curata che una funzionalità ottimizzata e performante.
I rivetti colorati vengono utilizzati in diverse applicazioni in cui, oltre alla funzionalità, è richiesta anche un’estetica curata o la necessità di uniformarsi a specifici standard visivi. Numerosi sono gli ambiti di utilizzo in cui vengono impiegati che comprendono un’ampia gamma di settori, dall’industriale al manifatturiero, dall’automotive all’arredamento fino ad arrivare agli allestimenti fieristici e al settore nautico.
Rappresentano la soluzione ideale per applicazioni in cui è necessario un fissaggio resistente e duraturo senza compromettere l’aspetto visivo del prodotto o della struttura.
Attualmente a catalogo, oltre alle storiche finiture in solo acciaio e alluminio/acciaio abbiamo introdotto 6 nuove finiture:
- Alluminio/Acciaio RAL 9010 (Bianco), per applicazioni che richiedono un aspetto neutro e uniforme
- Alluminio/Acciaio RAL 9002 (Bianco grigio), una sfumatura versatile per ambienti industriali e tecnici
- Alluminio/Acciaio RAL 9005 (Nero), adatto a contesti in cui si cerca un contrasto deciso
- Alluminio/Acciaio RAL 3009 (Rosso Siena), una variante cromatica che risponde a specifiche esigenze estetiche
- Alluminio/Acciaio RAL 8017 (Testa di moro), una tonalità scura e discreta
- Alluminio/Acciaio Anodizzato color Rame, per una finitura resistente e duratura
Questa gamma ampliata permette di trovare la combinazione più adatta alle esigenze produttive e progettuali, anche quelle più particolari, dove l’originalità è un must
In aggiunta alle nuove finiture, Ambrovit ha introdotto anche il rivetto in rame, particolarmente adatto per la lavorazione delle grondaie e per applicazioni in campo elettrico e lattoneria. Questo materiale non solo offre un’eccellente resa estetica, ma si presta anche per utilizzi in ambito artigianale e per applicazioni espositive, garantendo un fissaggio estetico e duraturo.
La sua bellezza naturale e il suo calore visivo lo rendono una scelta preferita per realizzazioni artistiche e decorazioni. Anche in questo caso i campi di utilizzo sono molteplici, dal settore elettrico ed elettronico a quello aeronautico e navale; dalla carpenteria all’industria automobilistica fino ad arrivare al settore decorativo.
Ambrovit, sempre più attenta alla qualità dei prodotti a catalogo e alle esigenze dei propri clienti, offre un servizio sempre più ottimizzato e funzionale grazie ai suoi 2 magazzini totalmente automatizzati ed è in grado di evadere gli ordini entro 24/48h dalla richiesta. I prodotti sono sottoposti a rigorosi controlli di qualità, in conformità agli standard richiesti.
Uno staff qualificato è a completa disposizione, offrendo supporto e consulenza per individuare il prodotto più adatto a ogni specifica esigenza.