L’ultima campagna crossmedia “Non siamo numeri”, realizzata dall’agenzia di comunicazione milanese momaStudio, prosegue il percorso intrapreso da anni insieme ad Ambrovit con un nuovo capitolo: raccontare l’azienda attraverso un data storytelling empatico e creativo.
Questo anno particolare, per tutti noi, ha rappresentato una sfida sotto molti aspetti. Pensando alla nuova campagna di comunicazione aziendale da subito è emerso il desiderio di trasmettere un messaggio diverso, coraggioso ed empatico per veicolare sia i nostri valori che le nostre attività. – Mattia Sozzè, Quality Manager di Ambrovit.
Nasce il claim manifesto “Non siamo numeri” in cui Ambrovit racconta, con creatività, la propria solidità attraverso una storia scandita a suon di dati e numeri che rappresentano non solo i traguardi raggiunti ma anche i valori e le persone che li hanno resi possibili, veri motori di un successo in continua ascesa.
È stata studiata una chiave narrativa curiosa, diversa e capace di trasmettere il DNA smart di Ambrovit attraverso una comunicazione moderna, semplice ed efficace. – Riccardo Severgnini Direttore creativo di momaStudio.
La campagna prevede un piano advertising offline e online che interagisce strategicamente con un’originale esperienza web.
Nelle uscite pubblicitarie successive il percorso si arricchisce di nuove informazioni da scoprire, legate ai prodotti aziendali. La pianificazione prevede infatti 5 focus sulle categorie principali dei prodotti top.
La prima uscita teaser in cui domina il claim “Non siamo numeri” stimola la curiosità dell’utente che per scoprire di più è indotto a visitare il sito riportato nella pagina e immergersi in un ambiente web moderno, ricco di animazioni e… risposte.
La nuova campagna di comunicazione Ambrovit è pronta per essere esplorata pagina dopo pagina, click dopo click.