Campi di utilizzo
Le viti autofilettanti a testa cilindrica ed esagono incassato vengono impiegate soprattutto nel fissaggio di lamiere, profili e particolari metallici.
Il settore principale di utilizzo è quindi quello dell’industria meccanica, ma possono essere applicate anche su materiali plastici, per alcuni particolari lavori su legno, così come per il fissaggio di serramenti in alluminio.
Le operazioni di fissaggio e serraggio di queste viti sono notevolmente facilitate grazie alla punta autofilettante. La loro messa in posa avviene tramite avvitatore elettrico, senza che ci sia bisogno di alcuna operazione di maschiatura. È comunque necessario creare un preforo, dal diametro leggermente più stretto rispetto a quello del filetto, per poterne agevolare l’avvitamento.
finiture e Packaging
Le viti autofilettanti a testa cilindrica ed esagono incassato sono realizzate in acciaio temperato C1022. La durezza superficiale è pari a HV 450 Min e quella a cuore di HV 270-410.
Due le finiture disponibili a catalogo: la zincata Cr3 3µm e la zincata nera Cr3, priva di cromo esavalente nel rispetto dei parametri stabiliti dalla Direttiva Comunitaria Europea RoHS.
Tutti i prodotti Ambrovit a catalogo, infatti, sono conformi ad ogni Direttiva prevista, nel rispetto della salute e dell’ambiente.
Ambrovit fornisce tre diametri differenti (4,8 – 5,5 – 6,3), per una serie di lunghezze diverse che vanno da un minimo di 13 mm ad un massimo di 70 mm. 27 sono i modelli disponibili e, a seconda delle misure richieste, cambiano sia il numero di pezzi per scatola (da un minimo di 200 pezzi a un massimo di 500) che la loro fornitura minima (da 2 a 4 scatole).
Le viti autofilettanti a testa cilindrica ed esagono incassato possono essere commercializzate su tutto il territorio russo grazie alla presenza del certificato GOST R.
Per avere maggiori informazioni tecniche su questo articolo consultate la pagina specifica presente sul nostro catalogo online.